Pagine

venerdì 23 marzo 2012

HUMMUS....MA QUANTO MI PIACE!!!

Ma quanto mi piace, ma quanto mi piace.... 
Riaffiorano alla mia mente tanti bellissimi ricordi, momenti indimenticabili trascorsi in Egitto...

PATE’ DI CECI O HUMMUS

Vale a dire:
240 gr di ceci secchi – 2 cucchiai di Tahina (la mia arriva direttamente dall’Egitto, ma immagino che la vendano nei supermercati forniti) – ½ limone spremuto – 1 cucchiaino abbondante di cumino – acqua e olio q.b.

 I ceci li avevo lasciati ammollo per tutta la notte, poi li ho schiacquati e messi a bollire per circa 1 ora.
Nel boccale del mixer ho messo i ceci, la Tahina, il succo del limone, un po’ d’acqua ed il cumino ed ho azionato il mixer ed aggiunto olio finché non è diventato cremoso. Ho lasciato in frigo alcune ore prima di servire.
Ottimo servito con pane (magari la matlova o pane arabo) o verdure crude da pinzimonio.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!

1 commento:

  1. GRAZIE mille! Proprio quello che stavo cercando! Piace molto anche a me! Buona giornata!

    RispondiElimina