Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

ASPETTANDO I GELATI DELL'ESTATE!!!


 Ideale per terminare una bella abbuffata o una mangiatina di pesce,
ma anche per farsi un dolcetto alternativo...
oppure per un tête-à-tête non appena si è messo a letto il piccolo gelosone-golosone...

SORBETTO AL POMPELMO ROSA


Vale a dire:
2 pompelmi rosa
300 ml di acqua – 200 gr di zucchero
per guarnire: foglie di menta – zeste d’arancia – frutta fresca



E’ davvero una ricetta lampo…
Basta mettere sul fuoco l’acqua con lo zucchero e lasciarla 10-15 minuti dal momento che inizia a bollire. Spegnere poi il fuoco e lasciare raffreddare. Intanto spremere i pompelmi ed unirli allo sciroppo.
Mettere il succo nella gelatiera ed avviarla. Se piace la menta si possono mettere qualche fogliolina già nella gelatiera, altrimenti usarla per guarnire il sorbetto.
Io l’ho guarnito con foglie di menta, zeste d’arancia che prima avevo un po’ candito e fragole fresche.
Se non lo bevono bambini è ottimo con una spruzzata di liquore all'arancia...

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci



 


10 commenti:

  1. da provare carissima Mila adoro i sorbetti e le cose fresche bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale....sono così stufa della pioggia e del freddo!!! VOGLIO L'ESTATE!!!!

      Elimina
  2. Deve essere buonissimo! fa venire una voglia d'estate ...incredibile! :o)

    RispondiElimina
  3. io questi sorbettini li adoro, letteralmente sono un dono per la gola soprattutto quando arrivano i primi caldi. Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...e preparati perchè ieri ne ho preparato un altro rosa rosa (mio marito sta ancora leccandosi le dita!!!)
      Braci&Abbracci

      Elimina
  4. buono!!!io aggiungero' un po d'alcol!!!bacio!

    RispondiElimina
  5. un tocco di freschezza da fare in giornate estive, anche magari alla sera chiacchierando nel dopo cena....
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  6. che bella ricetta, ho lasciato la gelatiera a casa dei miei ma come la recupero provo il tuo srobetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, volevo risponderti direttamente, ma pare che oggi la posta di libero faccia i capricci!!!
      Braci&Abbracci

      Elimina