Pagine

giovedì 19 aprile 2012

PER LA PASQUA OLTRE OCEANO...ARROZ BLANCO, PESCADO FRITO Y GUANDULES GUISADOS

I ringraziamenti per questa ricetta sono d’obbligo e vanno tutti alla mia amica dominicana Lucia, che molto gentilmente mi ha aiutato (alla grande!!!).
Mi ha detto che questo piatto da loro si prepara per Pasqua e quindi ve lo propongo, perché è relativamente semplice, ma piacerà sicuramente a tutti….

ARROZ BLANCO, PESCADO FRITO Y GUANDULES GUISADOS
(Riso bianco, pesce fritto con guandules in umido)

Vale a dire:
1 branzino – 2 tazze di riso
1 latta di guandules (sono simili ai nostri piselli)
sale – pepe – farina – limone – origano – aglio - cipolla
olio di mais per friggere

Pulire il branzino e taglialo a pezzi (vi consiglio di farlo fare al vostro pescivendolo se avete le mie capacità!!!), strofinarlo col limone, salare e mettere una spolverata d’origano.
Cuocere il riso in acqua salata con un goccio d’olio.
Togliere i guandules dalla latta e una parte soffriggerla con la cipolla, l’aglio e l’origano, mentre l’altra parte schiacciatela con una forchetta ed uniteli tutti insieme prima di servirli.
Mettete l’olio in una padella, passate i pezzi di pesce nella farina e friggeteli su entrambe i lati.
Accompagnate il pesce fritto con il riso bianco ed i guandules in umido.

Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci


3 commenti:

  1. I tuoi piatti mi ispirano sempre mila! non ho mai provato a cucinare il pesce...e in effetti non saprei neanche come iniziare...ma la foto mi attrae :) un bacione! P.S. : puoi trovare le tue ricette x il contest con il tuo nome e il tuo blog sulla pagina facebook https://www.facebook.com/media/set/?set=a.366858730032584.99632.235052849879840&type=3

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato... a presto! LA

    RispondiElimina
  3. Mila ma che meraviglia!!!!!! Questa ricetta è molto particolare e la inserirei nei secondi va bene? Intanto grazie e aggiorno subito!!!!!

    RispondiElimina