Pagine

lunedì 21 maggio 2012

LE BOLLE DELLA MIA PIZZA...


L’8 maggio ho partecipo al corso di Paoletta e Adriano di croissants e pizza da teglia…
Fino ad oggi non ho avuto tempo di preparare un post per ringraziare entrambi della fantastica giornata che ne è venuta fuori, delle mille cose che ho appreso, e per quel cucciolino che (stano ma vero) ancora vive dentro al mio frigo (Gigiotto), e sì, parlo del lievito madre che ogni 3 giorni rinfresco come da indicazioni dei maestri.
E così a casa ho iniziato mettendo in pratica gli insegnamenti della pizza con le pieghe ed i vari accorgimenti che il Maestro Adriano ci ha insegnato….
Vi dico solo che persino mio marito mi ha fatto una scherzosa scenata di gelosia, dicendomi che con lui non ho mai avuto tutte quelle attenzioni!!!! Sti uomini!!!!
Ma il risultato mi ha premiato…
Non sto a mettervi la ricetta, perché bisogna vivere quella giornata e perché ci vorrebbe troppo tempo a spiegarvi bene tutti i passaggi(non ho le doti del Maestro), non vorrei scrivervi un poema….
ti della pizza con le pieghe ed i vari accorgimenti che il Maestro Adriano ci ha insegnato...me da indicazioni dei maseso, e p
Prossimamente (a.s.a.p.) spero di avere una giornata a mia disposizione per postare foto e commenti dei croissonts che ho preparato ieri...
Ma se non avete ancora partecipato ad uno dei loro corsi non perdete l'occasione, perchè sia Paoletta che Adriano sono davvero bravi, sia nel mostrare, che nello spiegare passo a passo le ricette....e non vedo l'ora che siano di nuovo in zona con un corso ovviamente alla mia portata


Il gioco è fatto, ed il piatto è servito!!
Braci&Abbracci

7 commenti:

  1. slurp....sembra deliziosa...
    brava!

    RispondiElimina
  2. bolle perfette lievitazione ottima e sapore?? gnam

    RispondiElimina
  3. We'rе a group of ѵolunteers and starting a new scheme in our community.
    Your wweb ste օffered us with valuable information to work on. Youu have done a formidable process and our entire neighborҺoߋd can be
    thankful to ƴou.

    Also visit myy site buy table top pop up display

    RispondiElimina